Mercoledì 17 ottobre è partita la nuova edizione biennale del corso ISFO1004 Elementi di neurobioetica (1s, 3 ECTS) all’interno del Master in Scienza e Fede dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma. 
Diretto dal Prof. P. Alberto Carrara L.C., il corso avrà importanti collaboratori, nello specifico, i coordinatori dei sottogruppi di ricerca e studio del GdN, Gruppo di Neurobioetica ed alcuni tra i suoi oltre 300 membri. Nell’introduzione, il professor Carrara ha presentato la genesi e le principali attività svolte dal GdN durante i 10 anni dalla sua nascita, il 20 marzo 2009; successivamente ha mostrato agli studenti in sede e a quelli in streaming i più importanti ‘manuali’ di neuroetica, tutti in lingua inglese, dall’anno 2002 sino al 2018. Segui la presentazione PREZI CARRARA Neuroetica.
Si è svolta poi l’introduzione al programma del corso. Il docente è entrato nel merito dell’argomento iniziando a presentare il contesto odierno ‘neurocentrico’, la sua storia ed alcuni esempi emblematici. L’introduzione continuerà la prossima settimana, mercoledì 24 ottobre. 
Il corso si svolge tutti i mercoledì pomeriggio del primo semestre a partire dal 17/10, dalle 15:30 alle 17:15 in aula Magna (secondo piano dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum). Info